Primo maggio, in 800 mila al concertone

La maratona musicale durata otto ore ha toccato i temi del lavoro e dell’attualità

Avarie

Roma protagonista della musica al Concertone del Primo Maggio, con una maratona musicale durata 8 ore e 800 mila persone presenti in piazza San Giovanni

Sono stati toccati i temi dell’attualità e del lavoro da Luca Barbarossa affiancato da Mariolina Simone.

Come da programma, tra gli ospiti più attesi gli Skunk Anansie che hanno infiammato la piazza con il set più lungo, durato quasi mezz’ora.

Accolti tra urla e cori anche Max Gazzè, Fabrizio Moro, Tiromancino, Salmo protagonisti della serata. Nel pomeriggio a far ballare il pubblico erano stati i Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, Perturbazione con Andrea Mirò, Coez.

Tante le contaminazioni, le collaborazioni tra artisti e generi musicali che si sono alternate sul palco. Omaggi a Prince, Remo Remotti, Gianmaria Testa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.