Prodotti contraffatti per la finale Champions: 10 persone denunciate

La Guardia di Finanza ha trovato 150 biglietti falsificati per la partita oltre a gadget con marchi contraffatti delle due squadre spagnole

champions league milano

Centocinquanta biglietti contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in occasione della finale di Champions League allo stadio Meazza di Milano.

I finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno svolto numerose attività dei controlli sia in occasione dell’incontro sia durante gli eventi organizzati nei giorni precedenti nel centro cittadino.

Sono stati sequestrati oltre 15.000 prodotti con marchi contraffatti come sciarpe, bandiere, tazze, magneti, magliette e gadget di vario genere, oltre, come detto, a 150 biglietti contraffatti per un controvalore nominale pari ad oltre 60.000 euro.

Dieci persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria con le accuse di contraffazione, illecita detenzione a fini commerciali di articoli contraffatti e ricettazione.

Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire che la produzione era iniziata già nella settimana antecedente la manifestazione internazionale ed ha coinvolto attività commerciali anche al di fuori della provincia di Milano. Risalendo la “filiera del falso” e monitorando i flussi di approvvigionamento, i finanzieri hanno individuato e bloccato due siti produttivi che avrebbero con ogni probabilità implementato il mercato, scovando inoltre, in provincia di Bergamo, un’industria tessile che realizzava sciarpe contraffatte che recavano i marchi registrati della Finale di Champions League.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.