Rapina in pieno centro ad un rappresentante di gioielli

Spray al peperoncino spruzzato in faccia ad un rappresentante di preziosi proveniente da Valenza: indaga la Polizia

Rapina via lualdi busto arsizio

Una rappresentante di gioielli è stato rapinato in pieno centro a Busto Arsizio questa mattina, martedì 3 maggio, in via Lualdi. I fatti si sono svolti in pochi secondi attorno alle 10,30 quando l’uomo, che avrebbe raccontato di provenire da Valenza, la città degli orafi dell’Alessandrino, è sceso dall’auto appena parcheggiata per recarsi in alcune gioiellerie del centro con la sua valigetta carica di preziosi.

Improvvisamente è sbucata una moto con due persone a bordo che si è fermata a pochi metri da lui; il passeggero è sceso e lo ha raggiunto, ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino e ne ha spruzzato il contenuto sulla faccia del malcapitato, che ha lasciato la valigetta per coprirsi il viso.

Il rapinatore l’ha presa ed è salito sulla moto dove lo attendeva il complice per poi sparire tra le vie della città. La vittima non ha potuto far altro che chiedere aiuto ai negozianti della via che hanno prestato i primo soccorsi e hanno chiamato il 112.

In pochissimi minuti sono giunti sul posto un’ambulanza e una pattuglia del commissariato di Busto Arsizio che ha raccolto la sua testimonianza e di quelli che hanno assistito alla scena. Il rappresentante è stato poi portato in Pronto Soccorso a Busto Arsizio dove è stato medicato.

La vicenda, certamente inusuale a Busto, è al vaglio degli uomini del comissariato di via Candiani che ha avviato le ricerche della moto. Sembra trattarsi di una rapina mirata e studiata dai malviventi che, forse, hanno seguito il rappresentante dalla città piemontese nota per essere un distretto di fama mondiale per la produzione orafa.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.