Rapinano 36 mila euro alle Poste, subito arrestati

Le immagini dell'arresto in seguito alla rapina avvenuta nella giornata di martedì, nell'ufficio postale di Rescalda. Brevissima la fuga dei malviventi che sono stati subito arrestati dai carabinieri

Erano ormai convinti di aver fatto il colpo dell’anno ma i loro sogni di gloria si sono infranti davanti ai carabinieri di Legnano e di Desio che hanno fatto scattare le manette attorno ai loro polsi. La banda di malviventi che ha agito nell’ufficio postale di Rescalda, frazione di Rescaldina, era riuscito a portare via 36 mila euro ma la loro fuga è durata pochissimo.

Galleria fotografica

Le immagini dell’arresto dei rapinatori 4 di 4

Una banda di 3 rapinatori pluripregiudicati italiani di 36, 49, e 54 anni si è presentato nell’ufficio postale armati di pistola, con la quale hanno minacciato i dipendenti dell’ufficio e si sono fatti aprire la cassaforte. Una volta fattisi consegnare il bottino sono fuggiti ma sono stati tutti arrestati.

Subito, infatti, è scattato l’allarme presso la centrale operativa della Compagnia di Legnano che ha immediatamente attivato il piano antirapina. Sul posto è giunto personale del nucleo operativo di Desio, impegnato in quella zona in un altro servizio, che ha intercettato e seguito la macchina dei rapinatori.

I militari, a conoscenza della disponibilità da parte dei rapinatori di un’arma da fuoco, hanno prudentemente atteso che i malfattori uscissero dal centro abitato, consentendo agli altri equipaggi che stavano affluendo, di creare una adeguata cornice di sicurezza e bloccare tutte le vie di fuga.

Raggiunta una via defilata nei pressi della strada statale Saronnese, dove i rapinatori avevano predisposto una seconda auto per continuare la fuga, i Carabinieri li hanno bloccati ed arrestati.

L’intera refurtiva è stata restituita all’ufficio postale. Entrambe le auto utilizzate dai rapinatori, risultate rubate, sono state restituite ai legittimi proprietari. L’arma, rivelatasi una replica priva del tappo rosso, è stata invece sequestrata.
I tre sono stati condotti presso la casa circondariale di Busto Arsizio

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le immagini dell’arresto dei rapinatori 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Un grazie ai Carabinieri è doveroso.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.