Rotary, Premio Professionalità alla memoria di Giuseppe Battaini

La consegna del premio avverrà il 6 giugno alla biblioteca Frera "per rendere omaggio al past president del gruppo"

giuseppe battaini tradate rotary

«Così il Rotary rende omaggio alla memoria di Giuseppe Battaini». Così dal Rotary di Tradate presenta la cerimonia di consegna del Premio alla Professionalità si terrà lunedì 6 giugno alle ore 19:30 presso la Biblioteca Frera di Tradate.

«Rotariani e Istituzioni del territorio sono tutti invitati a partecipare alla cerimonia che vuole onorare la memoria di Giuseppe Battaini – spiegano dal gruppo -, che dei principi rotariani è stato alfiere grazie, tra l’altro, all’impegno profuso nel piano di recupero della Casa-Museo Ludovico Pogliaghi al Sacro Monte di Varese, di proprietà della Biblioteca Ambrosiana di Milano».

«Il Premio alla Professionalità, che quest’anno conferiamo a Giuseppe Battaini, Past President del Rotary Club Tradate, cittadino ed ex sindaco di Castiglione Olona, scomparso lo scorso novembre, – spiega Lucia Galdabini, attuale presidente del Rotary Club Tradate – si inserisce nel contesto della visione rotariana, volta a riconoscere il valore delle opere utili alla società civile promosse dai suoi componenti. L’Ingegnere Giuseppe Battaini ha lavorato con professionalità per mantenere attivi i rapporti con le comunità locali, anche quella tradatese, e promuovere la valorizzazione del territorio. Del resto, è nello spirito dell’associazione quello di organizzare progetti su piani diversi. Vi sono sia iniziative locali sviluppate dai singoli Club come l’attuale Progetto Wi Fi del Club di Tradate che, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale, permetterà a breve a tutti i cittadini tradatesi l’accesso a Internet gratuito, sia attività su scala internazionale svolte da Rotary International, tra cui End Polio Now, che ha portato alla riduzione del 99,9% dei casi di poliomielite in tutto il mondo».

Il Premio alla Professionalità è assegnato ogni anno a una persona che si sia distinta per la qualità della propria attività, per l’originalità o il successo di un’idea, per lo spiccato senso di solidarietà verso i bisogni sociali. Alla memoria di Giorgio Peverelli, insignito dello stesso premio lo scorso anno, verrà poi conferito nel corso della cerimonia il riconoscimento di Benefattore della Fondazione Rotary.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.