Rovera tre volte sul podio, ora è secondo in classifica

Il weekend di Imola sorride al varesino impegnato nella Carrera Cup: solo il francese Ledogar davanti ad Alessio

alessio rovera porsche monza

Fine settimana positivo per Alessio Rovera. Il pilota varesino impegnato nel campionato “Carrera Cup” ha conquistato un secondo e due terzi posti sul circuito di Imola, teatro della seconda tappa stagionale del monomarca Porsche.

Rovera, che gareggia per il team Ebimotors-Centro Porsche Verona, è stato terzo sia in Gara1 sia in Gara2, mentre nella terza prova in programma ha guadagnato un’ulteriore posizione piazzandosi al secondo posto.

Gara1 è stata appannaggio del francese Come Ledogar che ha preceduto Mattia Drudi e appunto Alessio Rovera, entrambi distanziati di meno di un secondo, al termine di una bagarre molto serrata.
Qualche problema di sovrasterzo ha invece condizionato la seconda prova del giovane pilota varesino, capace comunque di chiudere terzo ma impossibilitato ad attaccare le prime due posizioni. Drudi si è confermato velocissimo a Imola vincendo davanti all’esperto Gianluca Giraudi.
In Gara3 infine nuova recita di Ledogar che ha rilevato Olexandr Gaidai al volante della vettura del team Tsunami e ha vinto con un margine di 21″ su un Rovera regolare e attento a difendere la seconda posizione.

Ora la classifica della Carrera Cup, al netto degli “scarti” di punteggio previsti dal regolamento, vede in testa Ledogar con 70 punti davanti a Rovera, secondo a quota 60. Terzo è invece Di Amato con 51, posizionato davanti a Drudi (49) che si è dovuto ritirare in Gara3 a Imola.

Il prossimo appuntamento per il campionato Porsche è fissato per l’11 e 12 giugno con tre gare da disputare sul tracciato di Misano Adriatico. Ad Alessio Rovera manca solo il gradino più alto del podio: in Romagna sarà la volta buona?

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.