Rubano un gregge di 180 pecore

L'insolito furto è avvenuto in un terreno di via Montello. Vittima un pastore 60enne di Cuggiono che le aveva lasciate al pascolo, probabilmente incustodite

Pecore e pastori

Un po’ alla volta sono sparite, il gregge si  assottigliato sempre di più fino a quando il proprietario non ha potuto notare che ben 180 pecore erano sparite in soli 4 giorni.

La denuncia ai carabinieri è arrivata soltanto oggi, lunedì, quando l’uomo è tornato per controllarle e contarle. Così si è accorto che era stato derubato. La vittima è un pastore 60enne  residente a Cuggiono che le teneva al pascolo in un terreno di via Montello a Lonate Pozzolo.

Sulla vicenda indagano i militari della Compagnia di Busto Arsizio che hanno ricevuto l’insolita denuncia da parte del proprietario. Le pecore sarebbero state rubate a più riprese, probabilmente di notte, da ignoti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.