Saronno e Gazzada, per la semifinale serve la “bella”

Imo sorpresa a Voghera, Sette Laghi fermato da Milano3: sabato 14 (ore 21) le squadre di Piazza e Zambelli spareggeranno in casa

milano3 sette laghi basket

Trasferte amare in gara2 dei quarti di finale playoff per Saronno e Gazzada. Le nostre rappresentanti di Serie C Gold, che avevano vinto la prima sfida tra le mura amiche, sono cadute rispettivamente a Voghera e a Basiglio: per il passaggio del turno è necessaria quindi la “bella” per entrambe.

OLYMPIA VOGHERA – IMO SARONNO 77-68 – Contro pronostico, si va a gara 3 tra Voghera e Robur: i pavesi, travolti all’andata, sfruttano al meglio il fattore campo e la vena dei lunghi (Sanlorenzo 25, Cristelli 10) per battere una Imo forse un po’ sorpresa in avvio. Nel primo quarto infatti si crea un break non profondo ma che rimarrà tale per tutti i 40′ con la Imo rientrata fino al -2 sul finire del terzo periodo ma incapace di compiere il sorpasso. Non bastano Gurioli e Cacciani, troppo soli in attacco, alla squadra di Piazza che dice: «Non abbiamo nulla da recriminare, ma è tempo di resettare subito la mente per gara3». Appuntamento al PalaRonchi sabato 14 alle 21. Intanto Lissone ha battuto Manerbio ed è approdata alla semifinale del tabellone “Lombardia A”.

Saronno: Bellotti 4, Minoli 2, Lanzani, Cacciani 14, Leva 10, Gurioli 22, Guffanti 7, Petrosino 2, Gorla ne, Aceti ne. All. Piazza.

MILANO3 BASIGLIO – SETTE LAGHI GAZZADA 75-59 – Nel clima caldo del PalaBasiglio, Milano3 raddrizza una serie resa bollente dalle polemiche nate in gara1 e proseguita nei giorni successivi. Sul campo i milanesi pareggiano i conti approfittando di una prova più solida rispetto ai gialloblu che pagano a caro prezzo un secondo periodo in cui l’attacco è apparso bloccato. Per Zambelli brillano Passerini e Marinò, mentre Moraghi ha faticato contro un Picco ripescato all’ultimo da Milano3. Nel finale Gazzada ha tentato di rientrare ma i padroni di casa sono riusciti a controllare la situazione.
Sabato si torna in via Matteotti (ore 21) a Gazzada Schianno; chi vince e passa il turno trova la favorita Iseo.

Gazzada: Passerini 16, Lepri, Spertini, Somaschini, Marinò 13, Cappellari 10, Clerici, Testa 8, Fedrigo 6, Moraghi 6, Mattiolo, Bologna. All. Zambelli.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.