Semifinali al via per Imo e Sette Laghi

Saronno attende in casa Lierna, Gazzada prova a fare il colpaccio a Iseo. Si gioca alle 21 di sabato 21

robur basket imo saronno tommaso minoli

Superati con qualche difficoltà i quarti di finale contro Voghera e Milano3, le due formazioni varesotte impegnate nei playoff di Serie C Gold si tuffano ora in un interessante turno di semifinale.

Si comincia con gara1 sabato 21 maggio (ore 21 per entrambe gli incontri), con la Imo Saronno impegnata in casa contro i lecchesi di Lierna e con il Sette Laghi Gazzada che invece proverà l’assalto al “fortino” di Iseo.

Al “PalaRonchi” la Imo (tabellone Lombardia A) parte con i favori del pronostico nella serie, forte di una regular season dominata, in cui la squadra di Piazza ha già battuto per due volte i rivali. Attenzione però a Lierna, team in cui spiccano alcune ottime individualità che è stato capace di eliminare nei quarti Pizzighettone andando a vincere la bella fuori casa, più grazie alla difesa che all’attacco.

Il quadro è invece diverso per il Sette Laghi, che a Iseo parte con il ruolo di outsider. I bresciani sono infatti i favoriti assoluti nel tabellone Lombardia B e hanno eliminato in due sole partite Cermenate. In più la Palestra Antonietti di Iseo non è il posto più semplice per provare a far saltare il banco, ma i ragazzi di Zambelli non hanno scelta se vogliono volare in finale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.