Si apre il cantiere sul sovrappasso Ronchi-Crenna

Vengono rifatti guardarail e manto stradale, con ciclabili. L'intervento, annunciato l'autunno scorso, era stato rinviato per maltempo. Occhio alle date

ponte ronchi crenna

Stanno per iniziare i lavori al sovrappasso del Bettolino, tra largo Mozart e largo Beethoven, rientranti nel programma di asfaltature dell’estate/autunno 2015.

Annunciato già nell’autunno scorso, l’intervento era slittato a causa di inconvenienti tecnici verificatisi durante manutenzioni in altri punti della città: può ora partire grazie all’arrivo della bella stagione.

Prevede il rinnovo del manto stradale e la sistemazione del guard rail. Data la larghezza della strada, il cantiere richiede un semplice restringimento di carreggiata. Si invitano comunque i conducenti che percorrono il sovrappasso a guidare con prudenza: quando sarà tracciata la segnaletica orizzontale le corsie per le auto passeranno da quattro a due, allo scopo, fra l’altro, di rallentare il traffico in un tratto che vede gli automobilisti superare il limite di velocità spesso e nettamente. Grazie al minore spazio riservato alle auto si potranno tracciare corsie ciclabili su entrambi i lati.

Il provvedimento viabilistico copre l’arco temporale compreso fra 3 e 13 maggio, nella fascia oraria 7.30 – 18.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.