Spazzatura dal finestrino: multa e recupero del sacco

Una ragazza nota il comportamento incivile e chiama il 112. I militari pizzicano il maleducato e lo obbligano a riprendersi l'immondizia

spazzatura foto apertura

Si dice: tienitela a casa tua, la tua spazzatura. Ed è quello accaduto questa mattina ad Albizzate quando una ragazza ha notato una scena di comune inciviltà ed è tempestivamente intervenuta.

E lo ha fatto con un gesto semplice: ha composto il 112 segnalando la cosa e facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri della stazione di Albizzate.

I fatti sono avvenuti oggi, domenica 16 maggio all’ora di pranzo: erano le 13.30 quando nei pressi del parco Lattanzi (zona laghetto pescatori) la donna ha assistito alla scena e ha dato l’allarme. I carabinieri sono subito usciti, hanno fermato il furgone e comminato 40 euro di multa al conducente, obbligandolo a ritirare l’immondizia gettata nel bosco.

Un atto di civiltà che renderebbe, se ripetuto ogni giorno, il nostro paese un posto decisamente più pulito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da degdie

    Da cittadino mi complimento con la ragazza per la segnalazione,davvero un vergogna per chi ha abbandonato la spazzatura, in ogni caso 40 euro sono davvero troppo pochi per disincentivare questo pessimo e purtroppo diffuso malcostume italiano ( se vediamo i marciapiedi dei nostri paesi e citta, vi sono parecchie cartacce, scatole di sigarette vuote , cicche lasciate dai fumatori e spesso anche “ricordini fisiologici” degli amici a 4 zampe!!
    De Gasperin Diego-Carnago

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Questa feccia è fortunata a vivere in Italia. All’estero ci vanno con la mano molto più pesante. Ed infatti non vedi nemmeno una cartaccia in giro.
    In Inghilterra il tuo nome e cognome vengono pubblicati sul giornale locale.

    1. Avatar
      Scritto da nicola_dellapepa

      Fino a quando carabinieri fumano e gettano mozziconi in strada, le cose non possono cambiare…
      “Il pesce puzza dalla testa”

      1. Avatar
        Scritto da Felice

        I mozziconi sono nulla rispetto a quanto vedo nei boschi. Qui siamo di fronte a sporcatori seriali più che a semplici maleducati distratti. Qui siamo di fronte a gente che considera l’Italia come la sua latrina privata.
        Non giustifico il mozzicone ma è sicuramente il minore dei problemi. Si fidi.

  3. Avatar
    Scritto da Bustocco-71

    Nella zona di Mornago-Casale Litta spesso durante i fine settimana si vedono sacchetti abbandonati lungo la strada, nei boschi.
    Ci passo tutti i giorni e compaiono solo di sabato-domenica, mai dal lunedì al venerdì.
    Inciviltà estrema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.