Stradivari navigherà sul lago

La barca è stata costruita ad hoc perché deve poter arrivare in punti in cui c'è pochissimo fondale. Servirà per l'Isolino ma non solo

Stradivari è in acqua. Ci sono volute un paio d’ore di lavoro per farla passare dal tir con cui è stata trasportata fino alla Schiranna, suo luogo naturale.

Galleria fotografica

Arriva “Stradivari”, la nuova barca del lago 4 di 11

La barca della navigazione del lago di Varese è stata costruita ad hoc perché deve poter arrivare in punti in cui c’è pochissimo fondale.

Potrà trasportare fino a cinquanta persone e questo farà la differenza rispetto al piccolo scafo che veniva utilizzato finora.

Inoltre, visto il successo e i tanti progetti, è probabile rimangano entrambi i mezzi in modo da permettere un trasporto continuo anche da Biandronno all’isolino Virginia.

Fausto Caravati, responsabile per il Gulliver, ha seguito tutte le operazioni e non nascondeva l’entusiasmo per una giornata per molti versi storica.

«Questa barca ci permette di lavorare con molta più serenità perché ora siamo in grado di spostare anche comitive importanti. Le persone che arrivano in bus o in treno possono trovare un traghetto accogliente che si presta a tante possibilità. Il lavoro sull’isolino è decollato e il ristorante sta andando benissimo. Ora, oltre al fine settimana, vorremmo pensare a tutti gli altri giorni. In giornate belle come queste il lago si mostra nella sua condizione migliore mostrando la perla che è. Merita arrivare fin qui e avremo sempre più ragioni per attrarre i turisti».

C’è la musica insieme con la storia, la natura e con il cibo nel progetto di sviluppo del lago. Stradivari dai prossimi giorni sarà in grado di far sentire il rumore delle onde ai tanti che vorranno scoprire questo angolo di Lombardia.

di
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arriva “Stradivari”, la nuova barca del lago 4 di 11

Video

Stradivari navigherà sul lago 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.