“Tabacco olandese”: la nuova commedia de “I Tra-ballanti”

I "Tra-ballanti" mettono in scena sabato 21 maggio la commedia in tre atti scritta e diretta da Giosuè Romano. Il ricavato andrà al Fondo Pinuccia Spadotto per il benessere e la salute delle donne

giosue romano docente professore teatro i traballanti

Sabato 21 maggio, alle ore 21.00, al teatro dell’Oratorio di Malnate, i “Tra-ballanti” metteranno in scena la commedia “tabacco olandese”, una commedia in tre atti scritta e diretta da Giosuè Romano.

Lo spettacolo, che alterna momenti di ilare divertimento ad altri di coinvolgimento emotivo, narra le vicende della famiglia Angeli, titolare del pastificio “Paradiso”. Annarosa, col marito disperso in guerra, assillata dai creditori, sembra rassegnata all’inevitabile fallimento. Tra le intemperanze dei coloni e l’ingenua fedeltà dei lavoranti, solo l’energica Titina, madre di Annarosa, crede (anche grazie a sogni premonitori “sul far del mattino”) ad una positiva evoluzione della vicenda. Tutto sta volgendo al peggio e  stanno per  svanire tutte le illusioni, quando…

Il ricavato della serata sarà devoluto al “Fondo Pinuccia Spadotto per il benessere e la salute delle donne”. Il Fondo è attivo presso la Fondazione della Comunità di Malnate, è possibile versare il proprio contributo tramite IBAN IT50X054 2850 4100 0000 0002 447 (chiedi anche presso la Filiale di Malnate di Ubi Banca), inserendo nella causale “pro-FondoSpadotto”.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.