Terzo raduno d’auto in memoria di Aldo Barozzi

L'iniziativa si terrà domenica 29 maggio: esposizione auto dalle 9 alle 18 Area Ex Svit e via Vittorio Veneto

raduno automobili tuning giugno 2010

Un’esposizione di auto tuning, d’epoca e sportive si terrà domenica 29 maggio a partire dalle 9 sino alle ore 18 presso l’area ex Svit, in via Vittorio Veneto e in piazza Garibaldi. Tutti coloro che desidereranno partecipare alla manifestazione potranno usufruire dei seguenti parcheggi a titolo gratuito: area ex Visnova (indicato sui cartelli come P3, vi si accede dalla rotonda dell’ospedale in via Voldomino), Coop sino alle 20 e Carrefour.

Si tratta del terzo raduno auto in memoria di Aldo Barozzi, organizzato dalla figlia Valentina con patrocinio del Comune di Luino e della Provincia di Varese. Parte del ricavato della giornata, andrà al Centro Diurno Disabili di Luino. “ Un grazie particolare a Valentina Barozzi, organizzatrice dell’evento, per la sua sensibilità e per aver pensato al nostro Centro Diurno Disabili. – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti – Non solo per il contributo, ma,in particolare, per aver coinvolto i ragazzi ospiti del Centro e gli operatori in una giornata che si preannuncia ricca di emozioni.
Continua l’Assessore – Il Centro Diurno per Disabili (CDD) a carattere semiresidenziale, accoglie nelle ore diurne ospiti, i quali presentano una compromissione dell’autonomia, tale da impedire il normale svolgimento della vita quotidiana. Al Centro, si lavora per migliorare la qualità della vita e soprattutto per favorire la socializzazione proponendosi di alleviare le famiglie e allo stesso tempo, di coinvolgerle attraverso incontri periodici, in quanto sono “ricche” di risorse concrete, per questo si cerca con loro un’alleanza che permetta di condividere la gestione della quotidianità in merito alla fatica connessa alla presenza di un famigliare con disabilità. Tra i tanti servizi offerti sul territorio sicuramente spicca questo Centro sia per gli spazi offerti, sia per i progetti sviluppati e per il personale qualificato che accoglie quotidianamente i quaranta ragazzi con professionalità”.

Le auto tuning (ferme per regolamento) esibiscono elaborazioni estetiche di colori sgargianti e fantasiosi con dettagli incredibili, come i cerchi in lega cromati, l’assetto ribassato, le appendici aerodinamiche. Per le auto d’epoca, si va dalle classiche auto italiane alle americane modello Charger, Ford Pickup. Per la categoria sportive, dalle macchine da rally alle Ferrari, Porche e Bmw. Durante la giornata, ci sarà lo stand gastronomico della Pro Loco. Le premiazioni sono effettuate alle 18 e nel pomeriggio è prevista musica dal vivo, animazione latino-americana e laboratori per bambini organizzati con la collaborazione dell’asilo delle Motte e della CRI. Il ricavato dell’ evento verrà devoluto all’asilo delle Motte e al CDD. In caso di maltempo il tutto verrà proposto il 12 giugno.

Terzo raduno auto in memoria di Aldo Barozzi
domenica 29 maggio 2016
esposizione auto dalle 9 alle 18
Area Ex Svit e via Vittorio Veneto
parcheggi disponibili per i visitatori:
area Ex Visnova, Carrefour e Coop

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.