Torna “BesozzoInAria” e riapre l’ex Sonnino

Concerti, incontri e mostre per la manifestazione che prende il via il 14 maggio con la riapertura al pubblico dello storico stabile

Ex Sonnino Besozzo

Torna “BesozzoInAria” la manifestazione culturale che dal 14 maggio al 5 giugno vedrà una serie di eventi e che si vedrà la riapertura dell’Ex Sonnino . 

Lo storico edificio, chiuso da circa vent’anni sarà riaperto al pubblico (organizzate anceh visite guidate) sabato 14  maggio alle 10, quando si terrà anche la premiazione dei progetti del concorso di idee per riqualificazione dell’area. Un progetto portato avanti dall’amministrazione per ridare vita ad uno degli edifici storici del paese.

In contemporanea verrà presentata anche la mostra A-Raund con istallazioni di opere di arte contemporanea, che vedrà l’inaugurazione alle 15.

Il programma continua poi il giorno dopo, domenica 15 maggio, alle 16,30 con la conferenza “La Fabbrica Ritrovata”. Ma il programma è davvero lungo e andrà avanti con diversi appuntamenti a palazzo comunale fino al 5 giugno.

«Ancora una volta Besozzo è abitata dalle arti – spiega Gianceleste Pedroni, assessore alla cultura -. Cinema, teatro, concerti, scultura, fotografia, architettura e tanto altro per un mese di manifestazioni. Ma la novità di questa edizione è senz’altro la riapertura al pubblico dopo vent’anni dello storico cotonificio ex Sonnino, allestito per l’occasione».

Tutto il programma di BESOZZOINARIA

 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.