Torna il #Cairolisgottalent: la gara del liceo che spopola sui social

Domenica 22 maggio al teatro Apollonio si svolgerà la gara tra studenti del liceo classico. Una manifestazione che sta creando rumore e suspence grazie alla perfetta promozione sui social

cairoli's go talent

Domenica 22 maggio… #savethedate!

Torna il “Cairoli’s Got Talent”, la manifestazione di “studenti allo sbaraglio” che si sottoporranno al giudizio di compagni e amici.

Una serata per soli “cairolini”?
Dovrebbe essere, se non fosse che l’organizzazione ha messo in piedi una campagna di promozione e marketing da far invida ai  professionisti del settore.

Da settimane i Social del liceo varesino stanno creando aspettativa e coinvolgimento quasi fosse un reality di prima serata in TV….

I giurati? scelti on line con una votazione che ha coinvolto ben 900 ragazzi. Tre giorni di tempo per indicare “l’esperto” più affidabile, con un testa a testa raccontato quasi in diretta creando la giusta suspence.

cairoli's go talent

Una volta fissata la giuria, in questi giorni ci si concentra su come far nascere i gruppi a sostegno dei concorrenti: ognuno dei partecipanti si sta presentando in rete mettendo in evidenza i suoi punti di forza.

«Il terzo concorrente: Elia  (II A) voce potente e emozionale, new entry del Talent si candida ad arrivare fino in fondo alla competizione …»

«… Enrica e Michele da quella fucina di talenti che è la IIA arrivano portando una commistione di sonorità hip-hop e canto, alla loro prima partecipazione sono pronti ad infiammare il palco del #‎CairolisGotTalent2016».

« Daniele , dalla II E, già concorrente nella precedente edizione con una sua canzone inedita, anche quest’anno, accompagnato dalla sua chitarra, ci presenterà un pezzo scritto da lui, grinta e presenza scenica lo porteranno alla Finalissima?

Il Cairoli’s got talent sta per arrivare… e lo farà in un luogo molto ambizioso: il teatro Apollonio di Varese. Massima capienza, massima visibilità: « Lo scorso anno siamo stati al teatro Santuccio – spiega Giacomo Moroni, tra gli organizzatori del talent – ma abbiamo avuto seri problemi di capienza e non tutti sono riusciti a entrare. Quindi quest’anno il grande salto».

cairoli's go talent

Domenica 22 maggio alle 20.45, quindi, si alzerà il sipario sulla manifestazione canora del liceo varesino: « Ringraziamo le autorità cittadine e il dirigente del Cairoli che ci hanno messo a disposizione il teatro. Ora dobbiamo coprire le spese del service: per questo abbiamo previsto di chiedere ai presenti un contributo, a scelta per aiutarci con le spese. Per il resto sarà una festa, della scuola ma anche per la città a cui il nostro liceo appartiene e con cui esiste un legame affettivo profondo. Noi ci stiamo impegnando al massimo, non deluderemo…».

Una decina di concorrenti, intervallati da ospiti, proporranno brani musicali di diverso genere. Una sola ragazza si presenterà con un monologo divertente.

Il #Cairolisgottalent2016 sta arrivando… #staytuned.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Foto

Torna il #Cairolisgottalent: la gara del liceo che spopola sui social 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.