Torna il festival della scienza all’Insubrias Biopark

Sarà un’edizione ricca di appuntamenti, laboratori, esperimenti e tour scientifici. L’ingresso per domenica 22 maggio è aperto a tutti e gratuito

Pescatori e insubrias Biopark insieme

Torna il Festival della scienza con una quarta edizione ricca di argomenti, laboratori, scoperte ed esperimenti con gli esperti dell’associazione ScientiicaMente. L’appuntamento è fissato per domenica 22 maggio all’Insubrias Biopark di via Lepetit a Gerenzano. La giornata dedicata alla ricerca e alla scienza inizierà alle 10.30 fino alle 12.30, per poi riprendere dalle 14 alle 18.30.

Quest’anno il Festival della scienza offrirà a tutti i visitatori l’opportunità di conoscere materie quali: l’acustica, la botanica, la chimica, l’ecologia, l’informatica, l’idraulica, l’istologia, la microbiologia, la nutrizione, l’odontotecnica e la paleontologia. Per tutta la giornata poi sarà possibile effettuare tour nel mondo dei microrganismi, nel giardino botanico e nel laboratorio di acustica.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per visitare i laboratori della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita, vedere dal vivo come si sviluppa l’affascinante processo della ricerca scientifica e vivere il parco e il contesto naturale in cui è immerso il centro ricerche di Gerenzano.

«E’ questa un’iniziativa alla quale teniamo particolarmente – ha spiegato il Direttore Andrea Gambini – Nelle passate edizioni abbiamo registrato un importante successo in termini di presenza e partecipazione. Ma la cosa che più ci sta a cuore è che al Festival ogni anno partecipano moltissime famiglie con bambini e ragazzi e vedere il loro entusiasmo, dopo aver visitato un laboratorio, o aver partecipato a una delle tante attività, è qualcosa che ripaga gli sforzi e l’impegno che mettiamo anche in queste attività di divulgazione inerenti la ricerca scientifica».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.