Tre nuovi ingressi in “Varese nel Cuore”

Il consorzio proprietario di Pallacanestro Varese si rimpolpa con altri nuovi ingressi: si tratta di Gamma srl, Seprio srl e Visiva Group. E non si escludono ulteriori novità nel prossimo mese

Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 70-79

In attesa di vedere ufficializzata l’evoluzione interna alla società, con il presidente Stefano Coppa in procinto di lasciare e con l’ormai certo arrivo di Claudio Coldebella nel ruolo di general manager, il mondo che gravita intorno alla Pallacanestro Varese si arricchisce di un tris di nuove entrate.

Non per la squadra di giocatori, bensì in quella dei consorziati: da oggi infatti in “Varese nel Cuore” c’è un drappello di nuovi soci che porta a 56 il gruppo di proprietari del club cestistico. Si tratta della Gamma srl, della Seprio srl e di Visiva Group: la prima è un’azienda che opera nel settore dell’edilizia che opera principalmente in Lombardia; la “Seprio” invece ha sede a Gornate Olona ed è specializzata nella realizzazione di scavi, fognature, acquedotti, opere stradali e movimento terra. Infine Visiva Group, che ha sede a Gattico e a Lugano, opera nel campo degli allestimenti fieristici e delle insegne ma anche della riqualificazione di esercizi commerciali e uffici.

Le nuove entrate, come detto, permettono un’ulteriore ampliamento di una compagine consortile che si è data come obiettivo di aggiungere ulteriori soci da qui al 30 giugno, risultato possibile per via di qualche altra trattativa già intavolata dal presidente Castelli e dai suoi collaboratori. Inutile ricordare l’importanza dell’avere una “Varese nel cuore” sempre più corposo: la proprietà di Pallacanestro Varese, per quanto diffusa, è uno dei tre pilastri (insieme a sponsor e introiti da botteghino) su cui poggia la solidità finanziaria del club che, in assenza di un “padrone” unico ha bisogno di una struttura simile per continuare ad avere un budget da Serie A.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.