Ultimi giorni per Supermilano Days Musica

Gli spettacoli e i concerti che SupermilanoDays 2016 ha messo in cantiere fino a domenica 8 maggio

Strumenti musicali, musica generiche

Ultimi giorni, ma con tanti appuntamenti, per Supermilano Days 2016, la manifestazione che per il nono anno consecutivo ha coinvolto migliaia di persone tra orti e cascine da riscoprire, piazze, ville e chiese da visitare, spettacoli per bambini, gite su due ruote e passeggiate per boschi e oasi e tanta musica.

Un contesto in cui la musica non poteva proprio mancare.

Ecco gli spettacoli e i concerti che SupermilanoDays 2016 ha messo in cantiere fino a domenica 8 maggio.

Top player è Arese che propone molti appuntamenti tra le note, con musica classica, rock, pop e canti popolari. Tra un aperitivo e una cena, violini, arpe, percussioni e, anche, workshop per giovanissimi.

Questa sera – giovedì 5 maggio alle ore 21 – all’Auditorium Aldo Moro
è in programma “Giocare con il flauto”, concerto a cura del Joy Flute Ensemble, direttore M° Donato Pierri. Musiche di Bach, Tchererepnin, Morlacchi, Mozart, Rossini, Joplin.

Sabato 7 maggio, alle 17 nello Spazio YoungDolt “Percussioni e Deejay – Live percussion nella musica Rock”, un workshop musicale per musicisti e non dai 14 ai 18 anni, a cura della Scuola Civica di Musica di Arese – Ricordi Music School.

Domenica 8 maggio, alle  11 a Villa La Valera, è in programma un aperitivo canoro, con canti popolari dal mondo a cura del coro “In Laetitia Chorus”.

Sempre domenica 8 maggio, alle 20 sempre a Villa La Valera, nella Limonaia, “Una serata a corte: grand couvert et la musique de la Reine”, cena – concerto per soprano e arpa. Con la partecipazione del soprano Barbara Lavarian del coro del Teatro alla Scala.

Bollate propone la rassegna “Musica a corte!”, un inedito progetto che attraversa la città, dedicato alle corti bollatesi proposto dall’Accademia Vivaldi.

Domenica 8 maggio, alle 16.30 partirà MarchiBalkaBand (con partenza da piazza Cantun Sciatin), un pomeriggio animato da musica itinerante con una banda formata da allievi dell’Accademia Vivaldi e da professionisti che si trasforma in una marchin’ band e si muove lungo le strade e le corti, animando la festa con musiche ispirate a classici del rock.
La giornata si conclude alle 17.30 con “L’arte del cuore”, un concerto nella Corte de Pè Bianch. Un ensemble di allieve di canto lirico del Conservatorio “G. Verdi” di Milano e componenti del Coro di voci bianche del Teatro alla Scala di Milano propone un programma coinvolgente, che attraversa diversi generi musicali, dai tradizionali jazz e blues, alle più celebri arie d’opera e musiche da film. A seguire aperitivo.

A Cesate giovedì 5 maggio, alle 18 nella Corte di via Carlo Romanò
Jazz Tonight Live 
Rassegna musicale Jazz nata per presentare le nuove proposte e creare incontri tra i musicisti più giovani e quelli più affermati. A questa prima serata Out Loud Trio meet Giulio Visibelli partecipano: Giulio Visibelli, sax; Paolo Censi, piano; Marco Brambilla, contrabbasso; Giordano Rizzato, drums.

Infine Vanzago chiude i SuperMilanoDays 2016 con un appuntamento di spessore. Domenica 8 maggio, alle 15, sfilata e concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Legnano. Esibizione in piazza e concerto nel Salone della Fondazione Ferrario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.