Un calendario di eventi con “Busto Estate”

Tanti gli eventi in programma organizzai dalle associazioni della città. Dal 2 giugno prendono il via le iniziative

busto arsizio centro

Torna puntuale l’appuntamento con BUSTO ESTATE, il ricco calendario di eventi e manifestazioni che vivacizzano la Città nei mesi più caldi. Come da parecchi anni a questa parte, l’Amministrazione comunale propone serate di cinema, musica, danza, sport con il prezioso coinvolgimento e la collaborazione di enti e associazioni.
Il calendario è stato infatti messo a punto con lo stesso metodo partecipativo sperimentato con successo in questi anni, anche allo scopo di rendere il territorio più attrattivo.

La rete delle realtà associative del territorio ha permesso di mettere in comune energie, risorse, eccellenze e di realizzare, a costi irrisori, un calendario di eventi molto ricco e partecipato, in cui saranno anche approfondite le tematiche che l’Amministrazione ha scelto quest’anno come linee guida culturali (Difendere e garantire il futuro in primis).

Il calendario comprende le iniziative organizzate direttamente dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano, che riproporranno, a partire dal 2 giugno, in collaborazione con il Comitato Commercianti del Centro Cittadino, i frequentatissimi Giovedì in centro, arricchiti dai contributi di associazioni culturali e di volontariato e società sportive.

Un ringraziamento particolare va alla Concessionaria Renault-Paglini che anche quest’anno sostiene convintamente la rassegna estiva (oltre ai calendari autunnale e invernale) e che ha promosso anche la realizzazione di un sito dedicato agli eventi, strettamente collegato al portale istituzionale: www.bustoeventi.it è l’indirizzo da digitare per avere tutte le informazioni sulle iniziative, con aggiornamenti e approfondimenti sugli appuntamenti in programma.

Nei prossimi giorni anche il tradizionale volantino cartaceo sarà in distribuzione in tutti gli uffici comunali, nei principali negozi ed edicole del centro e dei quartieri: la diffusione sarà mensile in modo da consentire un aggiornamento più preciso e puntuale.

Da segnalare, tra gli eventi più significativi il 50°anniversario dell’Assb in programma a giugno con un ricco calendario di eventi sportivi; un concerto della rassegna musicale JazzAltro il 17 giugno a villa Calcaterra; una tappa del Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino il 23 giugno in piazza santa Maria con un omaggio a Giorgio Gaber con il cantante Luca Maciacchini; la seconda edizione dell’International&Latinfiexpo, il festival latino americano a MalpensaFiere dal 16 giugno al 3 settembre; la rassegna cinematografica estiva in programma i mercoledì di luglio e agosto nella suggestiva cornice del parco di villa Calcaterra, sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, il tradizionale appuntamento con Busto Folk a settembre, dal 9 al 18, al museo del Tessile. Continua inoltre la rassegna musicale dei mandolinisti con un appuntamento a giugno e uno a settembre alla Casa della Musica. Lo spettacolo estivo de I Legnanesi, I Colombo, sarà proposto nell’ambito della festa della parrocchia Beata Giuliana nel mese di settembre, mercoledì 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.