Un camp estivo con il Cus Insubria

Dal 13 giugno al 7 agosto si offrono attività sportive e di socializzazione ai bambini dai 6 ai 14 anni

sport varese palazzetto università dell'insubria

Per la prima volta il Cus Insubria organizza il Multisport Summer Camp dal 13 giugno al 7 agosto 2016 destinato a tutti i bambini e ragazzi dai sei anni in su. Sede del Summer Camp è il PalaCusInsubria di Via Monte Generoso, nel Campus di Bizzozero dell’Università degli Studi dell’Insubria, a Varese.

Il Multisport Cus Insubria Summer Camp sarà presentato alla cittadinanza mercoledì 11 maggio 2016 alle 18.30, nella sede del PalaCusInsubria, di via Monte Generoso 71.

Parteciperanno: il Presidente del CUS Insubria Eugenio Meschi; Silvia Giovanardi, Responsabile settore giovanile Foppa Pedretti Bergamo; Stefano Rossi, Allenatore Cus Insubria Volley; Edoardo “Dodo” Rusconi, direttore tecnico Basket Ignis Varese1960, Ilaria Puricelli, ArteInLab ed altri tecnici.

Il Progetto nasce da un’iniziativa del CUS Insubria in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria e Bellissima Terra Cooperativa Sociale Onlus, rivolta ai dipendenti dell’Università e a tutta la cittadinanza.  Il Multisport Cus Insubria Summer Camp offre durante il periodo estivo un’attività innovativa finalizzata alla promozione sportiva e alla socializzazione.

Il programma del Summer Camp si rivolge a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, proponendo loro la possibilità di praticare diverse attività all’interno del Campus Universitario di via Monte Generoso.  I partecipanti saranno divisi in gruppi tenendo conto dell’età e delle attitudini sportive di ognuno.

Lo sport visto come momento educativo, che abitui al rispetto delle regole e della convivenza con compagni ed avversari, in un ambito di confronto, serenità, correttezza e di ordine, avvalendosi di istruttori e docenti di alto livello.

Le proposte saranno varie da attività sportive finalizzate a discipline precise o multisportive a laboratori creativi di teatro, musica e danza.

Collaborano al Camp: Insubria Volley; Volley Foppa Pedretti; Basket Ignis Varese 1960; Alive (Accademia Lirica di Verona); Atleticainsubria Eolo; Varesina Ginnastica e altre realtà sportive.

Non è richiesta alcuna conoscenza preacquisita ma solamente tanta voglia di scoprire e imparare tante discipline sportive nuove e divertenti.

Le attività proposte ai bambini sono: aerobica e fitness; atletica; beach volley;  calcio (a 5); ginnastica; pallamano; rugby; giochi di gruppo; volley e sitting volley; pilates; basket e basket in carrozzina; danza; sport d’acqua; arti marziali; tennis; sport paralimpici. Le attività saranno organizzate in gruppi di 10/15 ragazzi al fine di consentire un ottimale rapporto assistenti/utenti.

Inoltre sono previsti “Camp tecnici” settimanali di Basket, Volley, Atletica, Teatro e danza rivolti a ragazzi dai 10 ai 19anni per elevare e valorizzare la preparazione tecnica dello sport che più amano con tecnici di alto livello.

Per informazioni, iscrizioni e costi:
Segreteria Cus:
www.cusinsubriasportcamp.it
cusinsubriasportcamp@gmail.com
Tel. 346 4928494
facebook.com/cusinsubriasportcamp

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.