“Una nuova piazza per Peverenza, acquistati gli immobili”

L'acquisto dei terreni necessari avvenuto all'asta nei giorni scorsi. Il sindaco: "Tre anni di burocrazia ma alla fine ce l'abbiamo fatta"

Immobili di Peveranza

Anche Peveranza avrà la sua piazza. Nei giorni scorsi il Comune ha acquisito all’asta la parte mancante degli immobili di Via Bertani dove, secondo il progetto dell’attuale amministrazione, sorgerà la piazza con parco giochi al coperto. «Tre anni di burocrazia tra Tribunale, Banca, Soprintendenza ma alla fine ce l’abbiamo fatta» spiega soddisfatto il sindaco uscente, Paolo Mazzucchelli.

Nel progetto dell’amministrazione comunale si legge del futuro dell’area «fino ad oggi solo al 50 per cento di proprietà del Comune perché la restante parte era di proprietà di una banca e gestita del Tribunale di Busto Arszio» si legge nello stralcio del progetto.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di «avviare la definitiva riqualifica ad uso di spazio pubblico dello slargo che costituisce uno dei luoghi più interessanti dal punto di vista storico e urbanistico della frazione di Peveranza. Lo spazio, una volta recuperato, diventerà una piazza con parco giochi al coperto e centro aggregativo».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.