Una Rosa Camuna per Maria Angela Bianchi

Alla cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna è stata assegnata una menzione alla memoria per l'ex sindaco di Induno Olona

Induno Olona - Maria Angela Bianchi

A quasi tre mesi dalla sua scomparsa, Maria Angela Bianchi ha ricevuto oggi un importante riconoscimento.

L’ex sindaco di Induno Olona è stata infatti premiata con una menzione alla memoria nel corso della cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna, che si è svolta in serata al teatro Bibiena di Mantova.

La menzio speciale è stata assegnata a Maria Angela Bianchi con la seguente motivazione: “Per l’impegno pubblico e privato a sostegno di persone bisognose e non autosufficienti”.

Il premio è stato istituito nel 1996 e assegnato per la prima volta nel marzo 1997, come riconoscimento del ruolo e dell’operosità delle donne nei settori dell’educazione, del lavoro, della cultura, dell’impegno civile e sociale, della creatività, e a favore della condizione femminile e delle pari opportunità.

Fino al 2012 è stato un premio esclusivamente al femminile, assegnato ogni anno a cinque donne lombarde, ma dal 2014 la Rosa Camuna viene assegnata a tutti coloro che si distinguono nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia e che sono riconosciuti pubblicamente per  l’impegno, l’operosità, la creatività.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 29 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.