Una settimana in bilico

Ancora piogge nella giornata di oggi, poi sole e schiarite. Ma i temporali saranno dietro l’angolo

cielo variabile nuovole

No, non è ancora a posto: a guardare fuori dalla finestra ce ne accorgiamo al volo che il tempo di quest’ultimo scampolo di maggio non è ancora il bello che tutti si aspettano alle porte dell’estate.

E a leggere le previsioni, c’è la conferma.

LA SITUAZIONE – Il Centro geofisico prealpino fa il punto: “Un vortice depressionario di origine atlantica si è posizionato sull’Europa centrale e sull’Italia settentrionale con nuvole foriere di piogge e temporali. La bassa pressione resterà stazionaria fino a giovedì ma andrà indebolendosi con piogge via via più deboli e intermittenti e tempo molto variabile”.

LE PREVISIONI – Ecco allora cosa sarà bene sapere prima di uscire di casa i prossimi giorni: oggi, lunedì, la pioggia ci accompagnerà ma meno forte e alternata a qualche schiarita a ad un leggero rialzo termico.
Martedì: “Nuvoloso, poco sole, e ancora possibilità di qualche pioggia intermittente o rovescio. Temperature stazionarie o in lieve calo”.

IL RESTO DELLA SETTIMANA – Ecco le previsioni per mercoledì e giovedì prossimi.
Il primo di giugno, mercoledì “Sole e nuvole. Qualche rovescio o breve temporale di passaggio.
Giovedì 2 giugno sarà una festa della Repubblica con l’ombrello sottobraccio: “Ancora instabile con grande variabilità. Un po’ di sole ma possibilità di brevi piogge o temporali. Temperature stazionarie”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.