Vittorio Griffini sarà il terzo candidato sindaco a Cocquio

Quasi certa la candidatura dell’attuale vicesindaco: “Obiettivo mantenere i servizi per i cittadini”

cocquio trevisago

Manca solo l’ufficialità ma oramai sembra deciso: il terzo candidato alla poltrona di sindaco a Cocquio Trevisago è Vittorio Griffini.

L’attuale vicesindaco, dato qualche mese fa come papabile per la candidatura, è rimasto a lungo in stand-by: inizialmente ha fatto da coagulante pre la nascita di un gruppo sull’onda di parte dell’attuale maggioranza, in parte con nuove entrate.

E fra queste c’era il profilo di una possibile candidata che ancora fino a qualche giorno fa era data per altamente probabile nella contesa elettorale.

È invece di oggi la notizia che Griffini, classe 1961, di Cocquio Trevisago e residente nella piccola frazione di Caldana è praticamente il candidato sindaco: «Sarò io al 90 per cento» dice.

In questi giorni si sono succedute in maniera frenetica riunioni e contatti per capire a quale nome affidare il compito di scendere in campo: non è un mistero che Griffini sia espressione di un’area politica molto vicina alla Lega Nord. Non è tuttavia ancora chiaro se la lista avrà al suo interno simboli di partito.

«Cercherò di trasmettere ai cittadini la mia determinazione di mantenere i servizi essenziali per il paese, impegnandomi a proseguire il mio lavoro a favore della comunità», dice.
Si apre dunque la campagna elettorale che sarà una corsa a tre che si preannuncia molto intensa per trovare la guida di questo comune di poco meno di 5 mila abitanti.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.