“Viva Cuasso” corre da sola: le altre due liste rinunciano

Le altre due liste hanno preferito non entrare in gioco e lasciare che "Viva Cuasso" se la veda con il pericolo astensionismo

elezioni amministrative 2016 scheda

Alla fine ha vinto la strategia dell’astensione: alla chiusura dei termini per la presentazione delle liste a Cuasso al Monte risulta depositata una sola lista, quella di “Viva Cuasso” con il candidato sindaco Franco Ziliani.

Le altre due liste hanno preferito non entrare in gioco e lasciare che “Viva Cuasso” se la veda con quello che in questo paese è il vero rischio, ovvero che disaffezione alla politica, rancori personali e disinteresse tengano i cittadini lontani dalle urne, impedendo così all’unica lista in campo di raggiungere il quorum del 50% più uno degli aventi diritto e quindi di governare il paese. Se non si raggiungesse il quorum, infatti, Cuasso resterebbe ancora affidata alle “cure” del Commissario prefettizio, fino alla prima occasione utile per tornare di nuovo alle urne.

“Ce lo aspettavamo – è il commento del portavoce della lista Vito Strippoli -La possibilità di un eventuale astensionismo pronunciato che invaliderebbe i risultati è reale, così come il rischio che il Comune continui ad essere commissariato, con tutte le conseguenze del caso. La parola passa ora  ai cuassesi, padroni del loro destino. Il nostro invito a tutti i cittadini è quello di andare a votare per il benessere di tutti e per il bene di chi il comune lo vive veramente. I veri protagonisti di queste elezioni sarete voi, cari cuassesi. E noi contiamo su di voi”.

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 07 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.