YAKA volley malnate U 18 promosso in serie C

Incontenibile Coach Alessandro Mattiroli, a fine gara , questo suo il commento , prima che venga letteralmente “buttato” sotto la doccia dai suoi ragazzi: “Grandissimi ragazzi!"

YAKA volley malnate U 18 promosso in serie C

Pavia, 1 Maggio 2016

Club Pavia 0 – Yaka Volley S.U. Malnate 3 – Parziali set: 17-25, 24-26, 20-25

Yaka Volley : Regattieri 3, Somaini 15, Calò 8, Aliverti 2, Daverio 6, Caletti 8, Abou Zeid (L), Caspani 5, Raimondi 1, Roncoroni (K) 1,

Allenatori: Alessandro Mattiroli – Lorenzo Dell’Ernia – Paolo Castiglioni

Lo Yaka si presenta a Pavia con un ingrato compito: quello di non sbagliare , sia perché dopo la prova sotto tono contro Buccinasco si deve avere una reazione, sia perché le sconfitte delle antagoniste dello Yaka in questa fase finale di campionato portano la squadra malnatese nella situazione che se dovesse vincere sarebbe matematicamente promossa in serie C con ben 3 giornate di anticipo sulla fine del campionato, e così succede: la corrazzata Yakese di Mattiroli , Dell’Ernia e Castiglioni liquida in 3 set i Pavesi e si conferma promossa in serie C. a questo punto è festa con Dirigenti e Allenatori vestiti sotto la doccia , ma il successo vale doppio , si , perché di vincere sono capaci in tanti , ma di vincere e intanto far crescere dei giovanissimi Under 17 solo in pochi , e allo Yaka si fa questo, si vince , ma soprattutto si cresce educando i ragazzi a comportamenti corretti , facendoli migliorare nei fondamentali, insegnandogli che anche dalle sconfitte si può trarre sempre qualcosa di positivo e mettendo sempre le basi per migliorare ancora. La promozione in C, per quanto inaspettata è frutto di questo lavoro, voluto fortemente da uno dei Padri Fondatori di questo progetto, ovvero Alessandro Mattiroli, prima educatore e poi allenatore , passando per chi con lui ha condiviso il duro lavoro in palestra , ovvero Lorenzo Dell’Ernia e Paolo Castiglioni , con tutti i ragazzi protagonisti in campo per questa serie di vittorie , con Regattieri miglior direttore d’orchestra dei suoi bomber che scrivono continuamente note di dolore sul pentagramma degli avversari, cioè Ricky Somaini suo opposto e gran muratore assieme ai suoi centri Aliverti e Calò che più di una volta hanno retto capolavori di ingegneria edilizia , Daverio e Bollini gran giustizieri di banda, Abou Zeid e Conconi che dietro le quinte , sempre poco menzionati , raccolgono in silenzio palloni su palloni, capitan Roncoroni che è li silenzioso e impassibile ma sempre pronto a prendere per mano la squadra quando serve, e non dimentichiamo Caletti, Raimondi e Stumpo che quando sono chiamati a sostituire qualcuno non si tirano certo indietro, anzi …e lo stesso vale per Caspani piccolo, ma grande centrale, e via via tutti i giovanissimi Yakini che hanno contribuito pietra su pietra a costruire questo successo, insomma lo Yaka nella sua piccola avventura fa già storia….e C he storia !!!!! ​

Incontenibile Coach Alessandro Mattiroli, a fine gara , questo suo il commento , prima che venga letteralmente “buttato” sotto la doccia dai suoi ragazzi: “Grandissimi ragazzi! Se mi avessero detto a inizio campionato che saremmo stati promossi in C sarei scoppiato in una risata. Il successo è di tutti: i ragazzi che sono stati impegnati su più fronti e, soprattutto, nessuno è insostituibile, di tutto lo staff dirigenziale che ha ben supportato la squadra e in ultimo, permettetemi, a noi Coach che crediamo in questo progetto Yaka. Ci godiamo questo successo e riprendiamo subito il lavoro”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.