10.000 metalmeccanici in corteo a Milano

L'astensione dal lavoro nelle aziende Federmeccanica proclamata da Fim, Fiom e Uilm. A Milano il corteo dei lavoratori arrivati da tutta la Lombardia

10.000 persone. E’ questo secondo gli organizzatori il numero di lavoratori che giovedì mattina ha sfilato per le strade di Milano. I metalmeccanici lombardi hanno infatti previsto un nuovo stop di 8 con una manifestazione regionale a Milano.

Galleria fotografica

Lavoratori in piazza a Milano 4 di 5

Il concentramento è previsto a Porta Venezia, alle ore 9.30. Il corteo si è diretto poi verso la stazione centrale, dove in piazza Duca d’Aosta si è tenuto il comizio conclusivo.

Al centro delle proteste ci sono le nuove proposte di Federmeccanica per il rinnovo contrattuale. Idee che vendono la forte contrarietà dei lavoratori che, per questo, hanno iniziato un lungo braccio di ferro a livello nazionale. Le iniziative di lotta proseguiranno anche nei prossimi giorni. Sabato 11 giugno, ad esempio, è previsto il blocco degli straordinari e della flessibilità, come lo scorso 28 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavoratori in piazza a Milano 4 di 5

Video

10.000 metalmeccanici in corteo a Milano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.