30.000 persone per il RedBull Flugtag

La celebre competizione tra macchine che cercano di volare ha richiamato migliaia di persone all'Idroscalo di Milano (nonostante la pioggia)

37 team uno più folle dell’altro, 30.000 spettatori, qualche goccia di pioggia in mezzo ai raggi del sole, due padroni di casa (Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli) e un Super Guest, Salvatore Esposito, che smessi i panni del Genny Savastano di Gomorra si è presentato a Milano per disturbare con le sue incursioni il lavoro dei presentatori e arringare la folla.

Galleria fotografica

Red Bull FlugTag: le immagini dell’evento 4 di 15

Solo alcuni dei numeri dell’edizione 2016 del Red Bull Flugtag, una nuova imperdibile tappa nella storia dell’involuzione aeronautica, andata in scena domenica 19 giugno all’Idroscalo di Milano. Un nuovo e come sempre fallimentare tentativo di realizzare uno dei grandi sogni dell’umanità, volare senza l’aiuto di un motore. Ma se il fallimento fa parte del gioco del Flugtag, c’è stato come sempre chi ha fallito con più stile degli altri, stando al giudizio della nostra severissima giuria: il campione del mondo di aliante Luca Bertossio, la campionessa italiana di Beach Volley Marta Menegatti, la ballerina classica Virginia Tomarchio e la Showgirl Juliana Moreira, oltre allo stesso Scintilla.

E quindi, ecco i primi 3 classificati del Red Bull Flugtag 2016:

1’ posto: Team Società Oca Giuliva, di San Giovanni in Persiceto (Bo), che vince una vera esperienza di volo, in aliante, con Luca Bertossio

2’ posto: Team Demmi Marchino, capitanato dal pugile Giacobbe Fragomeni, che vince una visita all’Hangar 7 di Salisburgo, location esclusiva riservata agli amanti del volo

3’ posto: Team TCS – Stupidissime creature, di Alseno (Pc), che vince un volo in parapendio con il campione italiano Aaron Durogati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Red Bull FlugTag: le immagini dell’evento 4 di 15

Video

30.000 persone per il RedBull Flugtag 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.