Al Parco Fara Forni musica, picnic e apericena con “Brassday 2016”

Sabato 18 giugno un evento organizzato nell'ambito dei festeggiamenti per il 180° anniversario della Filarmonica Ponchielli

Musica Generica

Una giornata in musica con tantissimi eventi, ma anche merende, laboratori e apericena nel parco.

E’ il programma di “Brassday 2016” l’evento organizzato per sabato 18 giugno dalla “Offro io! Brass ” di Vedano Olona nell’ambito dei festeggiamenti per il 180° di fondazione della Filarmonica Ponchielli.

La festa si svolgerà al Parco Fara Forni di Vedano Olona a partire dalle 11 e fino a sera.

Si apre alle 11, con un concerto della formazione giovanile dell’Orchestra Veratelli, preludio al picnic delle 12 con pranzo al sacco sui prati del parco (i partecipanti devono munirsi di plaid e cestino delle vivande). Ci sarà un punto ristoro allestito dal Bar L’Incontro di Vedano Olona.

Alle 13 laboratorio di musica dedicato a batteria e percussioni a cura della “Offro io! Brass “, alle 14 esibizione della Ispra Blues Band e Sax in the City.

Nel pomeriggio alle 16.45 merenda per tutti, a cura del gruppo Pedibus, cui seguirà alle 17 una conferenza sulle tecniche di costruzione degli strumenti a fiato in ottone a cura di G&P strumenti musicali di Legnano.

Alle 17.45 è in programma una conferenza sul movimento Brass Band, originario dell’Inghilterra, a cura del Maestro Lyndon Stacey, vice-presidente della prestigiosa Brighouse and Rastrick Band.

Alle 18.30 è in programma un’esibizione della “Offro io! Brass “, mentre alle 19.45 ci sarà un apericena all’Arlecchino (5,00 euro, a buffet).

La giornata si chiude alle 20.30 con un concerto jazz in stile New Orleans della Spider Brass Band (ingresso libero).

L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vedano Olona.

di
Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.