Albizzate festeggia i 45 anni di Avis

Fondata nel 1971 per volontà di una ventina di persone, oggi la sezione conta 234 donatori attivi e oltre 15.000 donazioni totali. Domenica 5 giugno appuntamento in piazza IV Novembre

Avis, donazione sangue generiche

Domenica 5 giugno ad Albizzate si ricorda il 45° di fondazione della sezione locale AVIS.

L’avventura iniziò nel 1971, grazie alla buona volontà di una ventina di persone. Si partì con 44 donatori e 84 donazioni, per arrivare alla fine del 2015 a 234 donatori attivi e ad un totale di donazioni nel corso di questi 45 anni pari a 15.349. I numeri indicano l’impegno costante e la generosità dei volontari, impegnati  a far conoscere e a promuovere il dono del sangue.

Nella stessa giornata, sempre ad Albizzate, si ricorda anche il 40° di fondazione AIDO.

In entrambi i casi, che sia sangue o che siano organi e tessuti, il dono è sinonimo di vita: nonostante tutti ne capiamo l’importanza, non altrettanto facilmente però si decide di contribuire direttamente, entrando a far parte della comunità dei donatori.

Manifestazioni come quella in programma domenica si propongo appunto di sensibilizzare la cittadinanza su questi temi, invitando nuovi donatori ad aderire a questa straordinaria esperienza di piccoli gesti gratuiti in grado di far fronte però a una grande necessità quotidiana.

L’appuntamento è per domenica alle 8.30 in Piazza IV novembre ad Albizzate. Dopo il corteo, alle 11.30, sarà celebrata la Messa nella chiesa parrocchiale. E poi tutti insieme a far festa al ristorante Le Delizie di Daverio.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 01 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.