Allarme rientrato alla ex Crespi, incendio domato

Dai primi rilievi di Arpa le fiamme non avrebbero provocato esalazioni di tipo chimico. A bruciare, comunque, sono stati rifiuti plastici abbandonati all'interno del capannone

Allarme rientrato nelle vie a ridosso della SP 527 (via per Busto Arsizio) a seguito di un incendio sviluppatosi in tarda mattinata all’interno dell’area industriale, ormai dismessa, della ex ditta Crespi specializzata nella lavorazione di materie plastiche. Una densa e alta nuvola di fumo nero aveva invaso l’intera zona suscitando comprensibile allarme tra i cittadini. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco della caserma di Legnano e dei Comuni vicini, gli agenti della Polizia Locale di Legnano, i Carabinieri della Compagnia di Legnano. Lo comunicano le amministrazioni comunali di Legnano e Castellanza.

Galleria fotografica

La fatica dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme alla ex Crespi 4 di 19

Allertata anche la Protezione Civile, il Nucleo Biologico Chimico Radiologico e l’ARPA. Non è stata rilevata alcuna emissione di sostanze chimiche. L’incendio, stando alle prime verifiche, è scaturito da alcuni rifiuti plastici abbandonati all’interno di un capannone. Un paio di persone residenti in una villetta situata di fronte allo stabilimento (Comune di Castellanza) sono stati portati in via precauzionale al Pronto Soccorso della vicina Clinica Humanitas in quanto investiti dal fumo. Rimangono alcuni piccoli focolai tenuti costantemente sotto controllo dai Vigili del Fuoco. Una volta estinto del tutto l’incendio si procederà alle verifiche per stabilire le cause di quanto successo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fatica dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme alla ex Crespi 4 di 19

Galleria fotografica

Incendio di Castellanza: le foto dei lettori 4 di 8

Galleria fotografica

Ex Crespi: l’azienda in fiamme 4 di 24

Galleria fotografica

Incendio a Castellanza, vigili del fuoco in azione 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.