Antonelli porta la sfida con Paola Reguzzoni in consiglio

Il sindaco vorrebbe presentare la giunta lunedì con una casella vuota. La nomina del settimo componente sarebbe subordinata all'elezione del presidente del consiglio tra la pasionaria leghista e l'ex-sindaco Farioli

emanuele antonelli paola reguzzoni

La giunta è pronta con una casella vuota, da riempire solo dopo il 12 luglio, quando verrà eletto il presidente del consiglio comunale. Emanuele Antonelli avrebbe deciso di portare la sfida infinita con Paola Reguzzoni nell’aula Angioletto Castiglioni.

La giunta sarà formata – per il momento – da due assessori della Lega Nord, due di Forza Italia e due della lista Antonelli. Resta fuori Busto Grande che, di fronte alla richiesta di indicare una donna, ha fatto un passo indietro.

Della giunta a sei farebbero parte – secondo gli ultimi rumors – Isabella Tovaglieri (vicesindaco), Stefano Ferrario, Alessandro Chiesa, Enrico Salomi, Paola Magugliani e Miriam Arabini.

A decidere la settima casella sarà il voto in aula, il prossimo 12 luglio, per la nomina del presidente del consiglio in cui saranno probabilmente Gigi Farioli e Paola Reguzzoni a giocarsi il posto. La casella sarà riempita da un leghista se il presidente sarà Farioli, da un rappresentante di altre forze se a vincere sarà Paola Reguzzoni.

Il sindaco avrebbe deciso di presentare la squadra lunedì e di portare in consiglio il braccio di ferro con l’esponente leghista che non è arretrata di un passo di fronte alle pressioni dello stesso Antonelli (che voleva portarla in giunta, ndr) e di Forza Italia.

Oggi, giorno del santo patrono, sarà una giornata di treguaarmata e il weekend servirà a tutti per ragionare su possibili ulteriori sviluppi della vicenda. La nuova amministrazione parte in salita e con la sensazione che il braccio di ferro tra Antonelli e Reguzzoni, iniziato prima delle primarie, prosegua senza soluzione di continuità con la pasionaria leghista poco incline al compromesso.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.