Apre Versione Beta: “La formazione in continuo aggiornamento”

Inaugura la nuova scuola di formazione di Confartigianato Varese. Al centro formazione continua, abilità personali e strumenti per il lavoro.

Versione Beta: la scuola di formazione di Confartigianato

Già il nome racchiude il senso del nuovo progetto di Confartigianato: Versione Beta. È infatti questo il nome della scuola di formazione che venerdì 17 giugno ha aperto i battenti nella sede degli artigiani di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Versione Beta: la scuola di formazione di Confartigianato 4 di 12

«In informatica Beta vuol dire qualcosa in continuo aggiornamento -spiega Umberto Rega, responsabile del progetto- e la formazione così deve essere». Se infatti è vero che «le sfide si vincono solo se si ha una marcia in più» è altrettanto vero che «ormai le competenze acquisite diventano velocemente obsolete». La scuola punta così a soddisfare il costante bisogno di imparare formando il lavoratore in quanto persona, in grado di portare avanti in azienda la sua sensibilità, le sue passioni e le sue capacità cognitive e di elaborazione.

La nuova scuola punta infatti molto sulle nuove modalità di insegnamento: «i corsi partiranno con test online -continua Rega- poi con le lezioni in aula e dopo continueranno sempre sul web permettendo a tutti di confrontarsi e approfondire». Ma non solo. Formazione Beta ha infatti stretto un accordo con Ainem, l’associazione italiana di neuromarketing, per approfondire e sviluppare nuovi metodi di trasmissione della conoscenza.

Imprese, studenti, laureati, professori o semplici cittadini avranno così da oggi un nuovo punto di riferimento per migliorare le proprie competenze. I primi corsi in partenza saranno dedicati alla sicurezza delle imprese, ai settori degli impianti elettrici e termoidraulici e al settore del benessere. Tutte le informazioni sul progetto potete consultarle cliccando qui.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Versione Beta: la scuola di formazione di Confartigianato 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.