Attolini estromesso dalla riunione per la giunta

Il segretario cittadino di Fratelli d'Italia ha aggredito verbalmente il rappresentate di Busto Grande e Antonelli lo ha messo ai margini. Proseguono le trattative con la Lega che non arretra e pretende 3 assessori e il presidente

centrodestra busto arsizio campagna elettorale 2016

«Comunista di m… cosa ci fai qui?» e Francesco Attolini finisce per essere cacciato dal tavolo della maggioranza che sta lavorando con il sindaco Emanuele Antonelli alla composizione della giunta. Ancora una volta il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia finisce al centro delle cronache politiche cittadine per intemperanze.

Era già successo in una riunione del centrodestra prima delle primarie quando volarono le sedie tra lui e Nino Caianiello. Ieri sera, mercoledì, ad essere preso di mira è stato Antonio Corrado, al tavolo in rappresentanza di Busto Grande, reo di aver risposto ad Attolini senior (Ncd) che non era il momento di parlare di posti di sottogoverno.

Il sindaco ha dovuto prima sospendere la riunione facendo uscire tutti dalla sala e poi l’ha ripresa lasciando fuori dalla porta Attolini junior, sostituito dal segretario provinciale di Fratelli d’Italia Fabio Fedi, di nuovo chiamato a “fare le veci” del fumantino segretario cittadino.

La riunione di maggioranza, comunque, non ha prodotto grandi risultati e il nuovo sindaco è ancora impantanato nelle sabbie mobili dei partiti, in particolare di Lega e Forza Italia. Il Carroccio reclama per sè 3 assessorati e la presidenza del consiglio mentre Forza Italia non intende scendere sotto i tre assessorati e si ritrova con la questione Farioli che da risorsa (ha trascinato Forza Italia con oltre 1000 preferenze, ndr) rischia di diventare la spina da maneggiare con cura e convincere ad accettare un ruolo di assessore al posto della presidenza del consiglio.

Antonelli è sempre più tentato dalla possibilità di fare di testa propria ma ha detto di voler tentare di mettere d’accordo tutti fino all’ultimo. Anche oggi sono in corso contatti frenetici con una delegazione di forzisti che ha incontrato l’ex-sindaco per sondare la sua disponibilità e con Antonelli che avrebbe chiesto le dimissioni di tutti gli amministratori delle partecipate (2 in quota lega e 2 in quota Forza Italia, ndr) per rimettere tutto in discussione. Vacilla anche la data di sabato per la presentazione della squadra.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.