Badoglio: “Sulla vicenda parcheggio alla Prima Cappella vorrei dire la mia”

La lettera di Andrea Badoglio anche in risposta a Davide Galimberti sulla vicenda del parcheggio

ultima sfida candidati sindaco varese 2016
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Andrea Badoglio sul progetto del parcheggio alla Prima Cappella:
Ringrazio Davide per l’invito in giunta nel momento in cui delibererà (se Sindaco) la revoca degli atti sul Parcheggio alla Prima Cappella.

Mi ha già annunciato privatamente questa cosa e mi ha fatto piacere.

Vorrei però dire la mia su questa vicenda, per la quale bisognerà prima o poi ammettere che sono stato il più  concreto ma anche il più “maltrattato”.

Due anni orsono quando da solo, con l’appoggio del Presidente di SOS Italia Libera Paolo Bocedi, che mi diede carta bianca, ho intrapreso la strada dell’esposto.

Non solo per ciò che oggi sembrerebbe risultare azzeccato ma per evidenziare un allarme pubblico, si sentivano e si leggevano infatti notizie e comunicati che spaventavano me e molti altri.
A distanza di tempo dopo l’archiviazione di quasi tutto il fascicolo  abbiamo verificato che la maggior parte delle “denunce” pubbliche  non erano altro che  un “falso allarme” quindi rimane in sospeso la parte per la quale mi sono mosso.
C’è qualcuno che da tempo si batte il petto e di questa vicenda ne ha fatto una campagna politica e non certo civica,  persona che quando chiesi ufficialmente di lasciar perdere le piazzate e di condividere l’esposto mi rispose ” è una cag……non serve a nulla” e nemmeno mi diede la possibilità del confronto….. non è Davide.

Se ancora si parla del Parcheggio quindi diciamolo….non è certo per altri se non per Andrea Badoglio e non lo dico per senso di narcisismo ma perchè sono scocciato da molte cose, soprattutto dalla mancanza di rispetto nei confronti di chi ha studiato il problema se ne è fatto carico (fitta è la mia corrispondenza con direzione Unesco, Ministero beni culturali, Prefettura di Milano Sindaco Fontana ) e si è preso anche dei rischi …e Vi assicuro…in queste vicende mentre fuori sentivo strillare enormi sciocchezze con me non c’era ne  il comitato ne altri anzi erano palesemente contro .

Forse perchè Io avevo ed ho uno spirito puramente civico…altri NO.
In questi 2 anni oltre a tenere l’occhio vigile sull’esposto ( mia l’ulteriore segnalazione dei nuovi fatti al Sindaco Fontana ed alla Prefettura di Milano) che hanno portato alla nuova interdittiva antimafia, ho continuato a studiare il problema anche dal punto di vista ambientale, attraverso l’approfondimento di alcuni temi legali a NOSTRA disposizione.
Quindi, se Davide non diventerà Sindaco, il sottoscritto da semplice cittadino e residente nella zona “incriminata” attraverso strumenti legali e leali blocccherà nuovamente il progetto.
MA….mantenendo i rapporti con la parte “avversa” di assoluto rispetto ed educazione.
Andrea Badoglio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.