Bambino di 4 anni salva la mamma

La madre sviene per un malore mentre sta guidando. Il piccolo le guarda gli occhi, capisce che è grave, ferma una passante e attiva i soccorsi

bambino eroe

Ha salvato la mamma con grande sangue freddo chiamando i soccorsi e ora che la donna è stata dimessa ed è fuori pericolo l’ospedale di Varese gli ha anche rilasciato  un diploma di piccolo soccorritore. Alessandro ha 4 anni ed è il protagonista di una storia molto particolare.

La sua mamma ha avuto un malore mentre guidava, dieci giorni fa, a Marchirolo. La donna ha avuto la prontezza di accostare l’auto, ha tentato di scendere, ma è svenuta.

Il piccolo, che si trovava sul sedile posteriore, ha seguito la scena, ma non si è fatto prendere dal panico.
Sceso dall’auto, si è avvicinato alla mamma e l’ha guardata negli occhi, memore degli insegnamenti che lei stessa, infermiera, gli aveva trasmesso: quando una persona sta male, bisogna guardare gli occhi: se non si muovono, vuol dire che è necessario chiamare i soccorsi.

E così Alessandro ha fatto: ha fermato un passante e gli ha detto di chiamare il 118. I soccorsi sono partiti e la mamma è stata portata tempestivamente in ospedale.

Sono passati dieci giorni e ora la mamma di Alessandro sarà dimessa dalla Cardiologia II dell’Ospedale di Circolo, dove è stata curata. La attende la riabilitazione, ma il pericolo è passato e la storia ha il suo lieto fine.

“La mamma non aveva gli occhi belli” ha raccontato il piccolo ai medici del reparto, che si sono complimentati con lui per il suo comportamento.
Oggi Alessandro ha ricevuto dagli specialisti della Cardiologia II e del 118 il diploma da piccolo soccorritore. La piccola cerimonia si è svolta in ospedale nel pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.