“Basta”: i lavoratori manifestano davanti alla Quiete

Una trentina di dipendenti, la metà della forza lavoro, ha partecipato alla manifestazione indetta da Cigl e Cisl. Senza stipendio da aprile e la proprietà tace

presidio sindacale alla Quiete

Lavoratori in presidio fuori dalla casa di cura La Quiete.

Questa mattina, venerdì 24 giugno, una trentina di dipendenti ( la metà della forza lavoro) si è presentata per partecipare alla manifestazione indetta da Cigl e Cisl per dire “Basta”.

presidio sindacale alla Quiete

In ferie o fuori servizio ( gli altri si sono presentati per garantire le attività al pubblico), i dipendenti hanno ribadito le loro difficoltà che si protraggono ormai da mesi: « Da sempre svolgiamo il lavoro con professionalità e passione – si legge nel volantino distribuito – Da oltre un anno aspettiamo pazientemente che la proprietà decida quando parlarci. Nonostante le rassicurazioni, nel mese di ottobre, che entro tre mesi “avrebbero riportato i termini di pagamento alla normalità”, fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto la mensilità di aprile 2016 e non è dato sapere quando potrebbe essere pagata perché la proprietà non risponde  alle sollecitazioni sindacali. I lavoratori pur nelle difficoltà economiche hanno continuato a garantire l’attività. Al contrario la proprietà ha dimostrato un crescente disinteresse per la struttura e le persone che ci lavorano, attraverso un continuo silenzio, non rispettando il lavoro svolto e la dignità delle pedone che lo svolgono».

Anche durante il presidio non è giunta alcuna voce o notizia da parte della proprietà.

di
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Foto

“Basta”: i lavoratori manifestano davanti alla Quiete 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.