Busto “alla greca”: la Uyba ingaggia Vasilantonaki

Prima straniera del mercato estivo biancorosso: la 20enne schiacciatrice arriva da Conegliano dove ha vinto lo scudetto

anthi vasilantonaki pallavolo

È arrivata quest’oggi la conferma ufficiale dell’ingaggio, da parte della Futura Volley, di Anthi Vasilantonaki, giocatrice greca di classe 1996: una mossa che vi avevamo anticipato un paio di settimane fa (QUI) e che si è concretizzata in questi ultimi giorni.

La 20enne di Atene (foto: LegaVolleyFemminile) va così a comporre il primo tassello del reparto attaccanti della nuova UYBA ed è anche la prima delle straniere che il club del presidente Pirola mette a disposizione di coach Mencarelli. La giovane età non significa scarsa esperienza nel suo caso: nella scorsa stagione, con la maglia della Imoco Volley Conegliano, Vasilantonaki è stata una delle protagoniste dei play-off scudetto ed è salita sul gradino più alto del podio tricolore insieme alle sue compagne.

La schiacciatrice greca (alta 1,96, top scorer all’Europeo Juniores 2014) ha iniziato la sua carriera con la maglia del Vyronas nel 2010, per poi vestire la maglia del Panathinaikos nel 2012 ed entrando nel giro della nazionale maggiore. Nel 2014 arriva la svolta con il trasferimento in Italia, nelle fila di Conegliano dove è rimasta due anni per poi iniziare, da oggi, una nuova avventura in maglia Busto Arsizio.

La giovane ateniese non vede l’ora di iniziare a lavorare sodo con coach Mencarelli e di poter vivere da protagonista l’atmosfera del Palayamamay, stando alle dichiarazioni rilasciate alla società.

«La mia ultima stagione a Conegliano è stata fantastica per la conquista dello scudetto ma soprattutto perché ho potuto lavorare molto con giocatrici ottime e questo mi ha aiutato a crescere. Sono davvero felice del mio passaggio alla UYBA; mi aspetto di lavorare duramente e fare grandi cose con la mia nuova squadra. Mi piace l’idea di un roster con molte atlete giovani: sarà stimolante allenarsi tanto per imparare ognuna dalle altre, così come sarà fondamentale aiutarsi a vicenda per tutta la stagione. Ho poi letto con piacere la volontà della società di giocare in Cev Cup: sono del parere che sia una buona cosa giocare in Europa e confrontarsi con realtà diverse anche fuori dall’Italia per accrescere ancora di più la nostra esperienza. Sono sicura che faremo del nostro meglio per farci valere. Sarà un piacere giocare al Palayamamay! È un’arena incredibile e i fan sono davvero calorosi! Non vedo l’ora di giocare per loro».

di
Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.