Cambia il punto prelievo: le acque di Porto Ceresio potrebbero tornare balneabili

Regione e Asl hanno accettato di cambiare il punto di prelievo delle acque per le analisi sulla balneabilità. In località Fiammetta sono risultate per due volte "buone"

Porto Ceresio - spiaggia

Si riaprono le speranze di poter fare il bagno nelle acque di Porto Ceresio.

Il sindaco Giorgio Ciancetti ha infatti comunicato questa mattina che il 30 marzo scorso ha chiesto all’Asl e alla Regione Lombardia di spostare il punto di prelievo per le analisi delle acque del lago per il controllo della balneabilità dalla località del Lido (attualmente chiuso) alla località “Fiammetta”, dove insistono le spiagge appena ristrutturate e frequentate dai turisti.

“Le analisi effettuate dall’Asl nella nuova località “Fiammetta” in data 18 aprile e 16 maggio 2016 sono risultate “buone” – spiega Ciancetti – Qualora anche la terza analisi, prevista per il 13 giugno 2016 risultasse “buona”, le acque del lago potrebbero essere dichiarate balneabili dall’autorità competente”.

(foto di Laura Olivas)

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.