Canone RAI: da luglio si paga in bolletta

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è entrato in vigore il decreto che stabilisce le modalità di versamento. Nella bolletta dell'energia di luglio la prima maxi rata di 70 euro

Avarie

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 5 giugno scorso è entrato in vigore il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede le modalità di pagamento del Canone della RAI.

Da luglio si comincerà a pagare l’imposta sulla detenzione di un apparecchio radiotelevisivo direttamente nella bolletta per la fornitura dell’energia elettrica.

A luglio ci sarà la maxirata di 70 euro per poi continuare con  10 euro ogni mese.

Per le esenzioni, il decreto dichiara che per la «dichiarazione di non detenzione» occorreva utilizzare esclusivamente il modello approvato dall’Agenzia delle entrate il 24 marzo. Quindi chi ha usato il modello vecchio potrebbe vedersi addebitare l’imposta a luglio. Le compagnie elettriche, dopo aver incassato il canone, dovranno girarlo all’Agenzia delle Entrate entro il giorno 20 del mese successivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.