Caronnese, un altro passo verso la Lega Pro

Ufficiali le graduatorie in caso di ripescaggio: i rossoblu sono i primi della lista

caronnese calcio

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche la definitiva consacrazione da parte del Dipartimento Interregionale, l’organo che sovrintende al campionato di Serie D per quanto riguarda i ripescaggi.

Il Dipartimento ha diramato oggi le graduatorie ufficiali delle squadre che, in caso di fallimenti, sparizioni e rinunce delle aventi diritto, possono ambire a partecipare al prossimo campionato di Lega Pro. Ebbene, in cima all’elenco tra le nove squadre che hanno vinto il proprio playoff c’è la Caronnese, battuta in stagione regolare dal Bellinzago (il club che potrebbe consentire al Varese di risalire subito nella ex Serie C) ma che nel prolungamento del campionato si è aggiudicato il proprio tabellone.

I rossoblu hanno un coefficiente di 2,1578 punti e sono i primi indiziati di ripescaggio in Lega Pro davanti al Lecco (2,1052), al Campodarsego (2,0789) e all’Alma Juve Fano (2,0500). A seguire Fondi, Cavese, Gavorrano, Olbia e Correggese.

Sempre il Dipartimento Interregionale ha stilato la graduatoria dei ripescaggi per le retrocesse dalla Lega Pro alla Serie D, squadre che quindi sperano di disputare nuovamente il terzo campionato nazionale. Davanti a tutti ci sono i liguri della Lavagnese seguiti da Frattese, Montecatini, Torres, Forlì, Francavilla, Campobasso, Belluno e Seregno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.