Cassani a Ronchi: “Mettere in sicurezza via Sciesa”

Nel suo tour dei rioni, il centrodestra a Ronchi. Tra i temi più segnalati e dibattuti, la sicurezza della strada principale del quartiere

Andrea Cassani Luca Ferrazzi

Continua il tour elettorale dei due candidati sindaci al ballottaggio a Gallarate. Il centrodestra di Andrea Cassani ha fatto tappa a Ronchi, quartiere collinare e residenziale. Qui – al di fuori di Guenzani e Cassani – hanno preso buoni voti Rocco Longobardi e Roberto Borgo, è anche un quartiere dove ci sono voti “civici” da contendersi (bonus: l’analisi del voto del primo turno quartiere per quartiere, clicca qui).

Tra i temi discussi, in particolare quelli legati alla viabilità e alla sicurezza stradale, con alcune segnalazioni dai residenti e le critiche a Guenzani portate dal centrodestra. «Uno dei problemi segnalati riguarda i parcheggi su via Sciesa, che sono insufficienti: valuteremo di rivedere la viabilità creando altri posti auto, rivedendo il doppio senso su alcune strade laterali» spiega Cassani. Altro punto allo studio, il miglioramento della sicurezza della confluenza di alcune strade laterali su via Sciesa. Stefano Romano (Forza Italia) ribadisce le critiche alle ciclabili fatte dall’amministrazione Guenzani, come quella sul ponte Ronchi-Bettolino rifatto di recente: «Sono pericolose e non sono connesse con le altre ciclabili esistenti». Alcuni residenti vengono a portare le loro lamentele su marciapiedi e alcuni aspetti specifici.

Altro tema toccato da Cassani, la manutenione dei parchi («da quello di via delle Rose al parco cani») e la segnaletica orizzontale: «È mai possibile che non ci siano le strisce pedonali all’uscita del parco di via delle Rose, frequentato anche da famiglie?» si chiede il candidato del centrodestra. Anche se alla fine ammette, anche di fronte ad alcuni residenti del quartiere, che «altre zone di Gallarate sono messe decisamente peggio».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.