Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini

La candidata di Partecipiamo ha vinto sfiorando il 40% dei voti, staccata Marinella Colombo che si è fermata al 25%. Bassa l'affluenza che si è fermata al 56%

Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini sindaco con un risultato netto. La candidata di Partecipiamo (una lista che raccoglie civici, Pd, Ncd) con il 39,82% dei voti mentre la principale sfidante (sostenuta da Lega Nord e lista civica del sindaco uscente Farisoglio) si è fermata al 25,59%. Terzo Paolo Colombo di Castellanza al Centro (Forza Italia e civici) ha ottenuto il 21% dei voti mentre Michele Palazzo di Sogniamo Insieme Castellanza ha ottenuto il 13,58%. Questi i risultati alle 1:14 con 14 sezioni scrutinate su 15 (la 15esima è il seggio volante).

A Castellanza la percentuale dei votanti è stata molto bassa con il 56,2% dei votanti contro il 67% del 2011.castellanza mirella cerini partcipiamo elezioni amministrative 2016

Mirella Cerini ha festeggiato nella sua sede di via Lombardia e poi, quando il risultato era ormai certo, ha raggiunto Palazzo Brambilla per concedersi alle prime foto da sindaca e ai primi commenti: «Sono felice per me, per la lista e per i castellanzesi – ha detto – probabilmente realizzerò solo domani mattina un risultato così netto. Mi aspettavo un testa a testa con Marinella Colombo».

Michele Palazzo ha commentato: “L’arroganza del potere alla lunga non paga e questo voto lo ha dimostrato – ha detto il candidato sindaco di Sogniamo Insieme Castellanza che prosegue – per quanto riguarda la mia lista sono soddisfatto del risultato ma mi aspettavo più castellanzesi alle urne, soprattutto i delusi e gli amareggiati”.

Della lista di Marinella Colombo si è presentato solo Vittorio Caldiroli (non candidato) che ha abbandonato la sala consiglio a metà dello scrutinio. Fabrizio Farisoglio ha affidato a Facebook il suo pensiero: “La Città di Castellanza ha scelto di cambiare premiando il centrosinistra. Auguri al nuovo Sindaco Mirella Cerini “.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.