Castiglione Olona Servizi in attivo per il sesto anno consecutivo

Chiuso il bilancio della società del Comune con un attivo di 60mila euro. Confermato l'amministratore unico Filieri: "Merito di una buona squadra"

Cristian Filieri

«La Castiglione Olona Servizi è un’azienda speciale che funziona, per il sesto anno consecutivo chiudiamo con un bilancio in attivo». Parole di Cristian Filieri, amministratore unico della società partecipata del comune che si occupa de i diversi settori: servizio acquedotto (ancora per poco poi subentrerà la società provinciale nel 2017); cimiteri di Gornate Superiore e Castiglio; Farmacia comunale, il vero core business; e soprattutto il centro congressi del Castello di Monteruzzo.

«Il Castello è rinato negli ultimi anni – racconta Filieri -: da trenta o quaranta date l’anno siamo passati a superare i 200 giorni di attività, tra incontri, corsi e utilizzo sale. Il Castello è diventato un punto di riferimento per tutte le età. Qui ci vengono i ragazzini, le persone adulte, per tutte le attività».

In questi giorni Filieri, dopo tre anni alla guida della Cos, è stato appena riconfermato. Il bilancio del 2015 inoltre è stato chiuso con un attivo di circa 60mila euro predisposta. «Un dato importante – commenta l’amministratore – soprattutto se si considera il periodo economico non facile per tutti. C’è stato un occhio attento alla spesa e agli interventi. Inoltre è stata fondamentale l’attività del personale (la Cos conta 11 dipendenti) che ha dato un grosso aiuto con la propria competenze e dedizione».

«Sicuramente è un lavoro impegnativo che richiede tempo e passione – conclude Filieri -. I risultati arrivano grazie anche a questa attaccamento all’azienda che è condivisa con tutti i dipendenti. Ora guardiamo al futuro: i progetti e le idee sono tanti, come la voglia di far crescere la nostra bella città».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.