C’è un malnatese che fotografa il mondo dall’alto

Andrea "Hermann" Crespi è autore del progetto H-Air Drone One e spiega: «La fotografia aerea ha tantissimi vantaggi»

H-Air Drone One

Il mondo dall’alto ha tutta un’altra prospettiva. Vedere paesaggi e strade che si conoscono a memoria da 30 metri d’altezza rende tutto più interessante e bello. Anche per questo Andrea Crespi, 36enne di Malnate conosciuto come “Hermann” si è avvicinato al mondo dei droni e della fotografia panoramica, riuscendo in poco più di un anno a mettere assieme un ricco book di foto e video realmente emozionanti.

Galleria fotografica

H-Air Drone One 4 di 21

Andrea, come si è avvicinato al mondo dei droni e della fotografia panoramica?
«Mi sono avvicinato al mondo dei droni nei primi mesi del 2015 vedendo dei filmati su Youtube, poi ho frequentato il corso per diventare operatore e pilota di SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) a Venegono Inferiore presso la scuola Aeroclub Varese. In contemporanea mi sono informato anche sulla fotografia panoramica e mi sono fatto dare alcune dritte da professionisti nel settore».

Quali sono le difficoltà maggiori nel manovrare un drone?
«La fotografia aerea ha tantissimi vantaggi, primo fra tutti descrivere un paesaggio o un momento di vita quotidiana da un punto di vista alternativo, ma ci sono anche delle difficoltà con le quali ci si scontra quotidianamente; bisogna tenere conto delle condizioni metereologiche (pioggia,vento…), bisogna volare in zone sicure per rispettare il regolamento ENAC; infatti io volo sempre in zone non critiche e al minimo segnale di rischio atterro immediatamente». [id lefoto=544281]

Quali sono i suoi soggetti preferiti?
«Oltre alla fotografia il drone permette di fare video di ottima qualità; è molto interessante riprendere soggetti in movimento tipo corridori o ciclisti piuttosto che una partita di calcio o di basket. Ovviamente sempre in sicurezza e con il consenso degli atleti».

H-Air Drone One è anche su Facebook, Instagram e Youtube 

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

H-Air Drone One 4 di 21

Video

C’è un malnatese che fotografa il mondo dall’alto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.