Centinaia di bambini “super eroi” con Pompieropoli

Tantissimi i bambini che hanno provato il percorso allestito ai Giardini Estensi. Un modo con il quale l'Avis di Varese ha voluto celebrare la giornata mondiale del donatore

Pompieropoli ai Giardini Estensi

Il sogno di diventare pompiere ogni bambino lo ha accarezzato almeno per un momento. Grazie all’Avis quel sogno è diventato realtà con Pompieropoli, l’evento che domenica 12 giugno ha portato migliaia di bambini ai Giardini Estensi.

Galleria fotografica

Pompieropoli ai Giardini Estensi 4 di 15

La discesa dalla pertica, il passaggio sulla trave, l’evacuazione dall’aereo e lo spegnimento di un vero incendio sono alcune delle prove con cui i tanti bambini si sono confrontati, tutti con giubbotto e caschetto dei Vigili del Fuoco. Giochi semplici e divertenti, in grado di stimolare le capacità dei più piccoli mettendo alla prova coraggio ed equilibrio e aiutandoli a controllare emozioni e paure. Non è infatti un caso che al termine del percorso ad ogni bambino è stato consegnato il diploma di “Super Eroe”.

L’evento è organizzato in collaborazione con i vigili del fuoco in congedo di Lomazzo ed è il modo con cui l’Avis di Varese ha voluto celebrare la giornata mondiale del donatore di sangue che si festeggerà il prossimo 14 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pompieropoli ai Giardini Estensi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.