Cesarini e Micheletti remano in Coppa del Mondo

Terza e ultima tappa stagionale sulle acque polacche di Poznan: due gli atleti varesotti impegnati

federica cesarini coppa del mondo canottaggio varese 2016

Ci sono anche due atleti della provincia di Varese nella – ridotta – nazionale di canottaggio che ha raggiunto Poznan per la terza e ultima tappa di Coppa del Mondo di canottaggio 2016.

Tra gli azzurri sono infatti stati convocati sia Andrea Micheletti, sia Federica Cesarini che si affacciano sulle acque del bacino polacco con prospettive differenti. Il peso leggero di Ispra sarà come di consueto in barca sul doppio e remerà insieme a Marcello Miani; Micheletti ha l’obiettivo di mettere benzina nei muscoli… e nella testa in vista dei Giochi Olimpici di Rio, i primi della sua carriera.

Lascia invece gli scalmi del singolo leggero Federica Cesarini, che in questa occasione gareggerà a sua volta nel doppio insieme a un’altra giovanissima, la cremonese Valentina Rodini. Occasione buona per entrambe di consolidare l’esperienza internazionale ad alti livelli, “piani” che la 20enne di Gavirate ha già iniziato a frequentare da qualche tempo.

A Poznan si gareggia tra domani, venerdì 17, e domenica 19, giorno di finali. Oggi intanto iniziano anche le gare per le specialità paralimpiche. L’Italia è presente in tutto con 29 atleti, 19 dei quali sulle barche senior.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.