Comune e cittadini: l’Amministrazione Mulas sceglie Facebook

Tra i primi provvedimenti della nuova giunta l'apertura di una pagina Facebook del Comune per dialogare con i cittadini ma anche per raccontare il paese

Besano - Nuovo consiglio comunale

Aria nuova in Comune a Besano, e non solo per il ribaltone del 5 giugno che ha portato in Municipio una nuova generazione di amministratori dopo quasi cinquant’anni.

La nuova Giunta guidata da Leslie Mulas, ha aperto un’importante finestra di comunicazione con i cittadini, dando il via alla pagina Facebook del Comune, dove vengono pubblicate notizie e comunicazioni dell’ente, ma anche foto storiche del paese, immagini scattate da residenti e turisti, segnalazioni dei cittadini e altre informazioni utili.

“Abbiamo scelto Facebook perchè oggi è uno strumento di cui non si può fare a meno se si vuole comunicare velocemente e a una larga platea, in particolare se si vuole dialogare con i giovani e con la fascia attiva della popolazione, ma anche i con i neopensionati che oggi usano senza problemi il computer – dice il neo sindaco – Si è visto chiaramente in campagna elettorale quanta influenza abbiano questi canali e come le informazioni viaggino rapidamente”.

Chi non ha Facebook o non ha accesso alle tecnologie digitali non si sentirà escluso? “Abbiamo i canali tradizionali di comunicazione sempre attivi: le bacheche in Comune e in giro per il paese e il tabellone elettronico in piazza. Come abbiamo promesso in campagna elettorale nei prossimi mesi daremo vita ad un giornalino periodico che sarà distribuito a tutte le famiglie, ma che richiede comunque tempi più lunghi. Anche per questo abbiamo pensato di avviare prima la pagina Facebook, che è immediata, gratuita e di facile gestione”.

Per restare aggiornati con le notizie del Comune basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.