Comunità Montana, Antonio Cellina presidente dell’Assemblea

Succede a Giuseppe Galliani, il voto all’unanimità. Passa anche la convenzione per lo smaltimento dell’amianto

comunità montana valli del verbano

Il nuovo presidente dell’assemblea di comunità montana valli del Verbano è Antonio Cellina, che succede a Giuseppe Galliani.

Cellina, tecnico ambientale non nuovo alla politica – ha ricoperto diversi incarichi in comunità montana – è stato nominato Vice Sindaco in seguito alle ultime elezioni amministrative.
La proposta della figura di Cellina come guida dell’Assemblea comunitaria è pervenuta dal presidente Giorgio Piccolo e non è uscita indenne da critiche da parte della minoranza dell’assemblea, che tuttavia al momento del voto di è uniformata deliberando all’unanimità.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno dell’assemblea comunitaria di ieri sera, lunedì 27, vi è stata anche l’approvazione della convenzione per la gestione in forma associata della procedura di manifestazione di interesse per l’attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente delle utenze domestiche.

Attualmente a questa proposta hanno aderito 22 amministrazioni comunali del comprensorio: verrà fatta una gara per selezionare l’azienda che potrà offrire ai residenti i prezzi migliori per operare uno smaltimento sicuro dell’amianto, così come richiesto dalle leggi vigenti.

di
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.